società italtecnica cesena
footer logo

Chi siamo

sic società italtecnica cesena

SIC Srl (Società Italtecnica Cesena), azienda nata oltre 40 anni fa nell’impiantistica termoidraulica è diventata oggi punto di riferimento nella progettazione e costruzione di sistemi integrati attraverso la creazione di sinergie tecnologiche che comprendono termoidraulica, elettromeccanica integrata e automazione elettrica.

LA nostra
storia

S.I.C. nasce nel 1976 grazie alla pluriennale esperienza dei fondatori nel mondo della termoidraulica, già allora c’era la necessità di avere un punto di riferimento competente ed innovativo sia nel settore civile industriale e soprattutto ambientale.

Gli anni ’80 sono stati cruciali, perché l’innovazione tecnologica e le costanti necessità del mercato hanno spinto l’azienda ad aumentare le proprie competenze costruendo delle vere expertise nel mondo dell’elettromeccanica integrata, spingendosi verso l’automazione.

Nel 2000 l’organizzazione si evolve viene l’ufficio tecnico di progettazione, quindi SIC diviene promotrice di sistemi tecnologici integrati.

Nel 2006 la nuova compagine societaria composta da tre giovani tecnici innovativi e dal brillante sprint imprenditoriale,(Daniele Mengozzi, Andrea Severi e Denis Bolognesi) rilancia sulla crescita, l’espansione e la ricerca e sviluppo.

Le sinergie tecnologiche all’interno dell’azienda sono vitali per dare al cliente una soluzione certa, competente e completa alle problematiche impiantistiche e tecnologiche.

Si parte dalla collaborazione per un esame progetto delle necessità, fino alla realizzazione del sistema e degli impianti stessi, con il vantaggio per il cliente di avere un unico referente e un affidabile partner tecnologico.

Il vapore diventa un elemento di studio e poi di competenza, poi gli altri fluidi pericolosi, ben presto l’azienda diventa punto di riferimento per l’industria Alimentare, Cartaria, Tessile (lavaggio industriale).

La nostra promessa

Vogliamo essere davvero un partner tecnologico, cioè qualcuno che sa davvero che il problema di un impianto rappresenta un costo in termini di tempo, di stress e quindi di denaro.

Proprio per questo il nostro impegno costante è quello di essere presenti al momento del bisogno, se c’è un problema noi abbiamo la soluzione.

Per noi:

  • Dinamismo, inteso come la velocità di adattarsi ai cambiamenti dell’ambiente,
  • Efficienza, intesa come usare il minimo dispendio di risorse per avere il massimo risultato,

sono un modo di essere.

Daniele, Denis, Andrea

candidatura

modulo

Invia una mail all’indirizzo di posta [email protected]contenente:
  • i tuoi dati
  • la posizione per la quale vorresti candidarti
  • il tuo CV lavorativo
Ti risponderemo il prima possibile.

VUOI INFORMAZIONI?

CONTATTACI

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile